• Doccia nasale ed irrigazioni

    Doccia nasale ed irrigazioni - Terapia 2

    Doccia nasale ed irrigazioni – Terapia 2

     

    Doccia nasale ed irrigazioni – Terapia 2

    Doccia nasale micronizzata

    La doccia nasale micronizzata con acqua termale produce un’abbondante nebulizzazione a bassa pressione che effettua un vero e proprio lavaggio (particelle di circa 20 micron) delle mucose nasali e dei seni paranasali.

    Quindi, la doccia nasale micronizzata libera dalle secrezioni catarrali più adese unendo un piacevole massaggio idrico. Essa permette, inoltre, un intenso assorbimento dei principi attivi contenuti nell’acqua termale, nonché una profonda azione detergente e umidificante locale.

    Questa cura termale raggiunge quindi facilmente i seni nasali e le tube di Eustachio oltre ad essere indicata per sinusiti e rinofaringiti. Essa è un ottimo metodo per detergere le mucose prima di qualunque altra terapia termale ed aprire il fastidioso “naso chiuso”.

    Irrigazione nasale

    Lavaggio meccanico a bassa pressione dei distretti nasali che si pratica con acqua termale a temperatura corporea o lievemente superiore. E’ indicata nelle patologie nasali croniche quali le riniti mucopurulente e crostose e le rinosinusiti. Viene in genere effettuata a giorni alterni ed associata ad altre terapie inalatorie.