• La storia

    La storia di Terapia 2: tutta “al naturale” nata nel 1946.

    La storia: oggi Terapia 2 è un moderno centro per inalazioni termali, ma la sua storia nasce oltre mezzo secolo fa’.

    Terapia 2 nasce nel lontano 1946 con un Decreto Prefettizio che autorizza a curare per mezzo della fitoterapia. Conosciuta allora come “Villa la Consolata” è apprezzata per oltre trent’anni dai molti pazienti che ottengono sollievo da varie patologie.

    La storia di Terapia 2

    La storia di Terapia 2

    Nel 1967 sposta la sua sede nell’attuale stabile di Corso Gabetti ed amplia le sue proposte.

    Il 2 dicembre 1979 nasce il primo, piccolo reparto termale. Sono poche macchine ma contengono il seme di un’idea speciale: portare le Terme in città e permettere, a tutti coloro che per mille motivi non vogliono o non possono allontanarsi, di godere degli spettacolari risultati della Acque Termali restando in città.

    Presto il reparto cresce aumentando sempre più il numero di macchinari e prestazioni. Tre medici otorinolaringoiatra sono sempre presente in sede per visite e controlli e si effettuano, tutti i giorni, i cateterismi tubarici.

    Nel 2000 avviene una nuova crescita, a questo punto Terapia 2 dispone di ben 26 postazioni, molte delle quali, trivalenti.

    Nasce il reparto pediatrico con la sua sala giochi ed un’attenzione particolare alle esigenze dei più piccoli.

     

    Le Acque sono sempre quelle delle grandi stazioni termali che fin dall’inizio hanno creduto nell’idea di Terapia 2 di portare le Terme in città: Trescore Balneario, Tabiano Terme, Salsomaggiore Terme, Pitinum Terme e l’Acqua 75.

    Nel 2006 Terapia 2 ha festeggiato i suoi 60 anni di storia con lo stesso impegno e la stessa professionalità di sempre.

    Grazie a tutti coloro che, in questi anni, hanno condiviso il nostro impegno.