• Asma Bambini

    Asma Bambini – Terapia 2: In Italia un bambino su dieci soffre di problemi asmatici di varia entità ed i numeri, purtroppo, tendono a salire, queste patologie si evidenziano in genere intorno ai 3/4 anni di età.

    Identificare i sintomi è in genere abbastanza semplice. Tosse da sforzo sia diurna che notturna, sibili al petto, respiro affaticato, molto spesso seguiti o preceduti da raffreddori frequenti.

    Fattori scatenanti possono essere le allergie, il sempre crescente inquinamento atmosferico delle nostre città, il fumo passivo e, spesso, l’introduzione all’asilo intesa come primo contatto con il “mondo esterno”.

    Un trattamento precoce delle patologie pediatriche con le terapie termali è inoltre un valido aiuto alle prevenzione delle malattie dell’età giovanile ed  adulta.

    Asma Bambini – Terapia 2: Come si fa

    Dopo un’accurata visita specialistica (presso il nostro centro è sempre presente il Dott. R. Molino, specialista Orl che si occupa di termalismo da 35 anni) si possono effettuare le terapie inalatorie termali in grado di alleviare in modo importante i disturbi legati a questa patologia.

    Il bambino ottiene in genere risultati molto interessanti dall’uso combinato di acque salsoiodiche e acque sulfuree.

    Asma Bambini - Terapia 2

    Inalazione aerosol

    Vedi la nostra pagina sulle acque termali