Asma

Vuoi prendere un appuntamento?
CHIAMA ORA

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta o informazione, e per soddisfare le tue esigenze.

Asma

Le forme asmatiche più frequenti sono l’asma allergica e quella da sforzo.

Uno dei fattori scatenanti più importanti è certo l’inquinamento, che si tratti di gas di scarico, di polveri fini o di pulviscolo atmosferico in genere. Gli allergeni sensibilizzano il paziente e scatenano la crisi.

E’ chiaro, dunque, che in un ambiente dove l’aria sia più salubre, lontano dall’inquinamento delle grandi città il paziente affetto da asma può trovare grande giovamento.

Ma è così facile cambiare stile di vita? Purtroppo no, e qui vengono in aiuto le cure termali che, come ormai provato da innumerevoli studi, donano grandi benefici a chi è affetto da questa patologia.

Siccome l’asma bronchiale, come tutte broncopatie croniche, è una patologia caratterizzata da un processo infiammatorio, ottiene grandi risultati se trattata con acque termali sulfuree (Tabiano, Trescore Balneario) o salsobromoiodiche (Salsomaggiore, Acqua75) veicolate per mezzo di getti caldo umidi di vapore o aerosol.


Siamo anche sui social

Hai altre domande? Contattaci subito: info@terapia2.it

Sei un medico? Clicca qui
close slider

Se sei un medico chiama al numero 011.819.69.96 o compila i campi sottostanti per essere ricontattato e concordare la visita del nostro informatore: riceverai così tutte le informazioni utili ed il nostro materiale informativo.


Leggi di più