Cure termali a Torino: trova la terapia adatta a te
Terapia2 ti offre la possibilità di scegliere la soluzione ideale per il trattamento naturale delle patologie delle vie respiratorie e dell’orecchio, tramite i benefici delle cure termali sulfuree.
Sinusiti e rinosinusiti, ad esempio, vengono trattate tramite aerosol sonico, terapia secca che raggiunge agevolmente e in profondità sia le basse che le alte vie respiratorie. L’aerosol sonico è l’ideale per agire sui bronchi catarrali.
Alle inalazioni a getto diretto si ricorre nel caso di laringiti, faringiti e riniti, ma sono anche un ottimo strumento per la semplice prevenzione di patologie respiratorie. Anche la doccia nasale può essere utilizzata sia per operazioni di routine – come l’apertura del naso chiuso – sia per interventi più specifici come quelli sulle rinofaringiti.
La medicina termale è un valido alleato per far fronte anche ai disturbi dell’orecchio come sordità endogene, otiti catarrali, o infiammazioni di altra entità. Le insufflazioni (o cateterismi tubarici) hanno esattamente questo scopo, e possono essere somministrate tramite politzer a bambini e a persone con particolari disabilità. In entrambi i casi, lo studio mette a disposizione dei nostri pazienti la possibilità di usufruire del servizio a domicilio.
Prendersi cura delle proprie vie respiratorie è necessario al fine di evitare fastidiose complicazioni che alla lunga possono sfociare in malattie respiratorie e patologie croniche. Da oltre mezzo secolo, Terapia2 è consapevole di quanto questo sia importante, e di quanto sia fondamentale farlo in maniera naturale, non invasiva ed efficace. Ciò ci ha permesso di diventare uno dei centri termali per bambini e adulti più all’avanguardia d’Italia, nel cuore di Torino, in grado di studiare e trovare soluzioni adeguate per ogni singolo caso.
Se hai bisogno di un trattamento per una patologia particolare, o se semplicemente vuoi ricevere informazioni su quali benefici puoi ricevere dalle cure termali che Terapia2 mette a tua disposizione, non esitare a contattarci. Il nostro staff di medici sarà felice di ascoltarti e di trovare la terapia più adatta a te.