10 Mar A Torino come alle Terme, star bene senza costi di viaggio e soggiorno
A Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno è il motto di Terapia2 da oltre 40 anni.
In Italia i benefici delle acque termali per i problemi delle vie respiratorie sono conosciuti fin dall’epoca romana ed entrati ormai nell’uso comune. I medici termali sono specialmente formati per consigliare i pazienti sulle terapie e le acque più adatte al loro caso specifico. Tali specialisti sono presenti a Terapia2.
Molti medici generici o specialisti otorinolaringoiatri consigliano ai loro pazienti un trattamento termale. La terapia termale in effetti non ha controindicazioni ed è adatta sia al paziente adulto che ai bambini.
Uno dei maggiori problemi è però trovare il tempo di poter andare fisicamente nei centri Termali.
Terapia2 offre la possibilità di usufruire dei benefici delle terme stando in città.
Ecco dove nasce il motto a Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno.
A Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno
All’interno della struttura di Terapia2 avete a disposizione due medici specialisti per una visita otorino termale approfondita. A seconda della vostra patologia, vi verrà prescritta la cura più adeguata.
Potrete iniziare la terapia ed il mantenimento senza muovervi dalla città, senza spese aggiuntive e potrete variare comodamente gli orari e i giorni a seconda delle vostre esigenze.
I protocolli di Terapia2 sono mirati alla cura delle vie respiratorie ed uditive con patologie specifiche come:
- sinusiti, faringiti, laringiti,
- asma, bronchiti,
- raffreddori frequenti,
- riniti vasomotorie,
- stenosi tubariche, sordità rinogene e otiti.
I protocolli di Terapia2 sono consigliati anche a tutti coloro che:
- vivono o lavorano in ambiento molto inquinati
- ai fumatori,
- alle persone allergiche,
- a chi usa la voce come strumento di lavoro,
- ai bambini in particolare come prevenzione delle malattie invernali.
Cure pediatriche
Questo tipo di cure è particolarmente indicato in età infantile, per evitare di far assumere ai bambini già in tenera età cortisone ed antibiotici. Per loro il motto a Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno indica anche la possibilità di seguire i protocolli durante l’anno scolastico, senza interruzioni.
Oggi, con sempre maggior frequenza, i pediatri consigliano ai loro piccoli pazienti di sottoporsi alle cure termali per prevenire o curare le patologie delle vie respiratorie o le forme allergiche.
Sommario
Le terapie Inalatorie Termali, utilizzando acque antichissime e dalla comprovata efficacia terapeutica, combattono attraverso terapie dolci, i disturbi tipici e più comuni dei primi anni di vita e degli adulti.
Infatti, curando i disturbi in modo naturale ed efficace, si evita che le varie patologie possano degenerare in vere e proprie forme croniche che faciliteranno, più tardi, l’insorgere di sensibilizzazioni ed intolleranze anche piuttosto gravi.
L’esperienza dimostra auspicabili cicli preventivi per evitare bronchiti, faringiti, sinusiti e otiti o le tipiche malattie invernali.
Da Terapia2 potrete trovare le stesse acque (Tabiano, Salsomaggiore, Trescore, Pitinum) e gli stessi macchinari professionali che vengono usati nelle grandi strutture termali.
Contattate Terapia2 per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione, e vi offriamo con piacere due inalazioni di prova.