A Torino come alle Terme, star bene senza costi di viaggio e soggiorno

Salute termale a Torino senza spese di viaggio e soggiorno- 3a parte B.
7 Settembre 2017
Come riconoscere varie tipologie di tosse e curarle con le cure termali
2 Novembre 2017
A Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno è il motto di Terapia2 da oltre 40 anni.

In Italia i benefici delle acque termali per i problemi delle vie respiratorie sono conosciuti fin dall’epoca romana ed entrati ormai nell’uso comune. I medici termali sono specialmente formati per consigliare i pazienti sulle terapie e le acque più adatte al loro caso specifico. Tali specialisti sono presenti a Terapia2.

Molti medici generici o specialisti otorinolaringoiatri consigliano ai loro pazienti un trattamento termale. La terapia termale in effetti non ha controindicazioni ed è adatta sia al paziente adulto che ai bambini.

Uno dei maggiori problemi è però trovare il tempo di poter andare fisicamente nei centri Termali.

Terapia2 offre la possibilità di usufruire dei benefici delle terme stando in città.

Ecco dove nasce il motto a Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno.

A Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno

All’interno della struttura di Terapia2 avete a disposizione due medici specialisti per una visita otorino termale approfondita. A seconda della vostra patologia, vi verrà prescritta la cura più adeguata.

Potrete iniziare la terapia ed il mantenimento senza muovervi dalla città, senza spese aggiuntive e potrete variare comodamente gli orari e i giorni a seconda delle vostre esigenze.

I protocolli di Terapia2 sono mirati alla cura delle vie respiratorie ed uditive con patologie specifiche come:

  • sinusiti, faringiti, laringiti,
  • asma, bronchiti,
  • raffreddori frequenti,
  • riniti vasomotorie,
  • stenosi tubariche, sordità rinogene e otiti.

I protocolli di Terapia2 sono consigliati anche a tutti coloro che:

  • vivono o lavorano in ambiento molto inquinati
  • ai fumatori,
  • alle persone allergiche,
  • a chi usa la voce come strumento di lavoro,
  • ai bambini in particolare come prevenzione delle malattie invernali.

Cure pediatriche

Questo tipo di cure è particolarmente indicato in età infantile, per evitare di far assumere ai bambini già in tenera età cortisone ed antibiotici. Per loro il motto a Torino come alle Terme, star bene a lungo senza costi di viaggio e soggiorno indica anche la possibilità di seguire i protocolli durante l’anno scolastico, senza interruzioni.

Oggi, con sempre maggior frequenza, i pediatri consigliano ai loro piccoli pazienti di sottoporsi alle cure termali per prevenire o curare le patologie delle vie respiratorie o le forme allergiche.

Sommario

Le terapie Inalatorie Termali, utilizzando acque antichissime e dalla comprovata efficacia terapeutica, combattono attraverso terapie dolci, i disturbi tipici e più comuni dei primi anni di vita e degli adulti.

Infatti, curando i disturbi in modo naturale ed efficace, si evita che le varie patologie possano degenerare in vere e proprie forme croniche che faciliteranno, più tardi, l’insorgere di sensibilizzazioni ed intolleranze anche piuttosto gravi.

L’esperienza dimostra auspicabili cicli preventivi per evitare bronchiti, faringiti, sinusiti e otiti o le tipiche malattie invernali.

Da Terapia2 potrete trovare le stesse acque (Tabiano, Salsomaggiore, Trescore, Pitinum) e gli stessi macchinari professionali che vengono usati nelle grandi strutture termali.

Contattate Terapia2 per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione, e vi offriamo con piacere due inalazioni di prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *